Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

lunedì 28 luglio 2008

VERDI/ FRANCESCATO: C'E' BISOGNO DI NOI, BATTIAMOCI PER ESISTERE

Riallacciamoci a Verdi europei, primo appuntamento elezioni

Roma, 23 lug. (Apcom) - "La grande sfida dei Verdi è essere il proprio messaggio. Ripartiamo dai nostri contenuti: abbiamo un pensiero forte ma non siamo ancora sufficientemente all'altezza delle nostre idee". Lo afferma Grazia Francescato, neo portavoce dei Verdi, in un'intervista rilasciata ad Ecotv.
"Credo fermamente - sottolinea Francescato - che ci sia ancora bisogno dei Verdi, però bisogna essere chiari e non auto-ingannarsi. Dobbiamo innanzitutto riallacciarci con molta forza ai Verdi Europei, anche perché il primo appuntamento duro saranno le elezioni europee. Cominceremo da subito - anticipa la neo portavoce - probabilmente con un invito a Ingrid Betancourt".
E sulla possibilità di future alleanze, Francescato afferma: "Con lo sbarramento al 4% non ci resterà altra strada che fare un'alleanza, ma c'è anche la possibilità di saltare un giro o di correre da soli".
Le conclusioni sono per Alfonso Pecoraro Scanio. "Su di lui nel tempo - dice Francescato - dobbiamo arrivare ad un giudizio più equilibrato. Invece di recriminare sul passato, cerchiamo con buon senso di mettere tutte le energie nella battaglia per esistere e per avere un futuro".