Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

domenica 8 febbraio 2009

IL SINDACO MIGLIORE

Comunicato stampa di Rifondazione, Verdi e Gruppo Società Civile sulle elezioni amministrative. Scarica il documento... apri

Negli incontri preliminari tra i partiti componenti l’attuale maggioranza del governo locale di Bernareggio (Partito Democratico, Partito Socialista, indipendenti) per verificare la possibilità di una lista amministrativa di coalizione, è stata rivendicata da parte del Partito Democratico e Partito Socialista la figura del Sindaco prossimo venturo. Questa richiesta affermata sulla base di auto investitura, deboli criteri generali e forti singoli personalismi.

Rifondazione Comunista, Verdi e Gruppo Società Civile non rivendicano alcun sindaco.

Richiedono invece:

1. Che la campagna elettorale già in corso sia l’occasione per favorire il ritorno dei cittadini alla politica partecipata in tutte le sue forme. La scelta del Sindaco migliore sia decisa dai molti cittadini, onesti e competenti, e non dai pochi appartenenti alla casta politica locale.
2. Che le forze politiche progressiste e di sinistra lavorino per l’unità nel metodo e contenuti di una coalizione elettorale ampia e partecipata, abbandonando ogni logica di singolo partito e personalità.
3. Che la designazione della candidatura di Sindaco sia realizzata attraverso lo strumento delle Elezioni Primarie, da parte dei propri elettori, liberi di scegliere candidature diverse a cura delle diverse formazioni politiche formanti la coalizione.

Con queste convinzioni Rifondazione Comunista, Verdi e Gruppo Società Civile invitano ogni elettore della attuale coalizione di governo locale ad unirsi a queste richieste, rivendicando presso il proprio partito di riferimento il suo diritto a decidere chi lo governerà.

Tutto questo a garanzia della diversità della politica progressista e di sinistra anche nella scelta del suo candidato primo cittadino di Bernareggio.
Partecipazione, competenza e qualità nella politica locale.

Febbraio 2009

Partito della Rifondazione Comunista di Bernareggio, Carnate, Ronco Br., Aicurzio
Verdi per la Pace di Bernareggio
Gruppo Società Civile