Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

martedì 31 marzo 2009

STOP AL CEMENTO E AL DDL ORSI

Due nuovi banner per sottoscrivere le petizioni on line. apri






PIU' VERDE MENO CEMENTO

IL PIANO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI MILANO È UN BUON PIANO E VA DIFESOLA DESTRA LO VUOLE AFFOSSARE CON MIGLIAIA DI EMENDAMENTIDIGLI DI SMETTERE!

FAI SENTIRE LA TUA VOCE: ADERISCI ALL’APPELLO


La Provincia di Milano ha predisposto un buon Piano territoriale (PTCP) per un governo ordinato dell’area metropolitana milanese. Un Piano che punta a contenere il consumo di suolo, a dare più verde al nord Milano, a conservare le aree agricole milanesi, che indica ai Comuni di riutilizzare le aree dismesse, di recuperare l’esistente, di concentrare l’edificazione nei centri urbani e lungo le linee del trasporto pubblico. Un Piano, quello della Provincia, costruito con i Comuni e da loro condiviso, dopo un percorso durato più di due anni.Il Piano arricchisce le aree agricole già previste, in particolare nella zona sud del comune di Milano, nel Parco Agricolo Sud Milano.Contro il Piano il centrodestra ha presentato più di 1900 emendamenti, con lo scopo di impedirne l’adozione da parte del Consiglio.Una battaglia, quella voluta dal centrodestra, tutta politica, per impedire alla maggioranza di centrosinistra di raggiungere un obiettivo importante per il governo attento del territorio milanese.Il Piano, a causa dell’ostruzionismo, rischia di non essere adottato dal Consiglio in tempo utile.Per evitare questo, diciamo SÌ al Piano territoriale della Provincia, NO all’ostruzionismo del centrodestra.

Aderisci anche tu!
_________________________________________________________

BOZZA DDL ORSI: UNA LISTA DI ORRORI SENZA FINE

Dal Senato della Repubblica parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza: una bozza di disegno di legge di totale liberalizzazione della caccia. E' firmato dal senatore Franco Orsi, relatore incaricato di predisporre un testo base unificato di una dozzina di altri ddl "spara-tutto" già depositati l'anno scorso (comitato ristretto in seno alla Commisisone Territorio e Abbiente del Senato).
Animali usati come zimbelli, caccia nei parchi, riduzione delle aree protette, abbattimenti di orsi, lupi, cani e gatti vaganti e tante altre nefandezze.
La legge 157/1992, l’unica legge che tutela direttamente la fauna selvatica nel nostro Paese, sta per essere fatta a pezzi.

Fermiamoli!!!