Emilio Biella nuovo sindaco. "Con Bernareggio" ottiene 4 consiglieri, "Brienza Sindaco" 1. Un ringraziamento a chi ci ha dato fiducia. apri
I risultati e la nuova composizione del consiglio comunale...
Il ringraziamento del candidato sindaco Daniele Zangheri...
Cari amici,
come sapete le elezioni si sono concluse con la vittoria del centrodestra (PDL e Lega Nord), e nuovo sindaco di Bernareggio è Emilio Biella: ci siamo complimentati per la sua vittoria e a lui auguriamo di vivere e farci vivere una legislatura positiva.
In noi resta l´amarezza di una sconfitta, per il molto lavoro svolto e non capito, per la serietà con cui abbiamo affrontato l´esperienza, per le molte competenze messe in campo. I Bernareggesi non hanno creduto fino in fondo al nostro progetto che aveva ed ha l´obiettivo di costruire un gruppo dirigente rinnovato, di proporre un metodo di lavoro trasparente e partecipato, di pensare un programma articolato, ma preciso e coerente con gli impegni di bilancio comunale.La sconfitta è stata determinata dalle divisioni del centrosinistra, una divisione lei sì frutto di vecchie logiche politiche che allontanano sempre di più i cittadini dalla vita sociale del nostro paese.
A voi tutti che ci avete sostenuto, che ci avete aiutato, che avete creduto nel nostro cammino va il più grande dei ringraziamenti. La nostra opposizione sarà seria e costruttiva, mai urlata, perché questa è stata la nostra caratteristica. Abbiamo fatto una campagna elettorale corretta, senza offese o attacchi alla persona, rimanendo sempre e solo sul piano politico.
Continueremo in questa direzione. Lavoreremo sin da ora a costruire un´alternativa politica forte. Siamo coscienti delle tante asperità che ci attendono, ma anche fiduciosi nelle forze di tutti, pronti al confronto con voi, chiari e concreti nelle proposte, puntuali nelle informazioni.
Avevo avuto occasione di affermare che il mio impegno politico era una sorta di ringraziamento e restituzione per tutto ciò che questa terra mi ha generosamente regalato, che il mio era un gesto di gratitudine per le molte, preziose persone che ho conosciuto, per le sollecitazioni culturali, sociali, religiose che qui ho appreso e vissuto.Ribadisco e sottoscrivo tutto quanto, e anche che sono stato circondato da collaboratori schietti, leali e competenti.
Ho ricevuto molte parole di ringraziamento e conforto.
Ora si apre una nuova pagina, per tutti.
Daniele Zangheri
Candidato sindaco della lista
CON BERNAREGGIO - UNA COMUNITA´ CHE GUARDA AL FUTURO