Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

mercoledì 10 giugno 2009

IL FUTURO DI BERNAREGGIO E DELLA BRIANZA: IL NOSTRO FUTURO

Una riflessione al termine degli impegni elettorali. A Bernareggio vince il Centrodestra, che dovrà ora affrontare scelte importanti per il futuro del nostro paese... continua a leggere...

A Bernareggio vince il Centrodestra, che dovrà ora affrontare scelte importanti per il futuro del nostro paese.
Un grosso “in bocca al lupo” a Daniele Zangheri e ai 3 consiglieri eletti della nostra lista (Andrea Esposito, Paola Brambilla e Martino Dossi), tutti provenienti dal gruppo dei giovani.
Sono preoccupato per l’evolversi del dannoso fenomeno del consumo del suolo, che potrebbe aggravarsi nei prossimi anni, e per l’impatto che un’opera come la Pedemontana avrà sul nostro territorio.
Per questo ed altro ancora offrirò ai colleghi tutto l’aiuto possibile.

Dispiace notare, a proposito dei risultati elettorali, una sostanziale differenza tra i dati delle due principali liste (PDL-Lega Nord-La Fontana e Con Bernareggio). Nel primo caso la scelta è ricaduta principalmente sul simbolo (solo 299 voti di preferenza), nel secondo caso sono state scelte le persone con ben 544 preferenze.

Come già fatto dal nostro candidato sindaco, ringrazio tutti quelli che hanno creduto in questo progetto: chi ha lavorato con me in prima persona e chi ci ha votato. Ringrazio chi mi ha dato fiducia con la sua preferenza.

Sono soddisfatto del risultato ottenuto a livello provinciale: nel nostro collegio i Verdi hanno ottenuto 146 voti totali (72 a Bernareggio, 43 a Carnate, 22 a Ronco e 9 ad Aicurzio). Dalla nostra zona abbiamo dato un importante contributo alzando la media provinciale. E’ davvero un peccato non aver raggiunto per pochissimo lo sbarramento del 3%.
Anche a livello provinciale continuerò a lavorare per la tutela dell’ambiente e per il rilancio dei Verdi.
Con la speranza di ottenere un giorno, anche in Italia, i successi strepitosi degli ecologisti europei che hanno caratterizzato le recenti elezioni continentali.

Luca D’Achille