Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

venerdì 13 novembre 2009

IL CENTRO DESTRA E...

...IL TRIPLO SALTO MORTALE,
ALL'INDIETRO !!

apri.



A cura di Partito della Rifondazione Comunista di Bernareggio e Verdi Bernareggio.

La maggioranza di centrodestra del Comune di Bernareggio dopo le gaffes politiche, ora fa retromarcia!

Molte le sollecitazioni dei cittadini che, anche grazie ai nostri volantini/manifesti e all’iniziativa SegnalAzione, hanno “denunciato” la scarsa sensibilità da parte dei nuovi amministratori che non intervengono nella manutenzione dei parchi a discapito della sicurezza degli utenti.

Hanno fatto dietro-front sull’ ”accusa” del buco di bilancio (trovando invece quasi 2 milioni di euro lasciati dalla precedente coalizione) e ora, senza giustificazioni
comprensibili e/o legittime, sostengono la priorità della sistemazione di Piazza della Repubblica (1,5 milioni di euro) mettendo in coda (nel 2012) la realizzazione della nuova scuola elementare.

Senza coscienza e senza conoscenza: “insultano” il buon senso e il diritto dei cittadini ad una struttura scolastica adeguata ed efficiente. La popolazione cresce a causa dell’esplosione della cementificazione (retaggio della pianificazione di marca socialista di qualche anno fa…) e il centrodestra, per ripicca (?), non si preoccupa di adeguare i servizi vitali per la comunità compromettendo il futuro di Bernareggio e dei suoi abitanti.

Che senso ha aver fatto dietro-front sui serramenti della nuova biblioteca (tolti i serramenti, proponevano soluzioni palliative in polietilene!) senza economizzare i nostri soldi e senza prevedere, a salvaguardia dell’ambiente, l’installazione
dei pannelli fotovoltaci?

Che senso ha richiedere nuovi mutui dopo quanto ci è costato azzerare quasi tutti i
debiti pregressi con la svendita del bene pubblico (il territorio) e cementificando ogni fazzoletto verde a ridosso del centro urbano e non solo?

Che senso hanno le nuove opere faraoniche del CTL3 (ben 12 milioni di euro Iniziali!) portate avanti anche dal centrodestra quando potremmo avere il godimento della maggior parte dell’area come parco pubblico a costo quasi zero?

Le soluzioni proposte nel “piano triennale delle opere pubbliche” non sono affatto migliorative, ma esclusivamente dispendiose di denaro pubblico.

Il centrodestra è indubbiamente privo di senso di responsabilità!

Dulcis in fundo: Dopo ulteriori ripensamenti e giravolte, chiari segnali di uno stato confusionale, è stato finalmente annullato il bando di selezione per l’incarico di
redattore dell’informatore comunale.

Questa maggioranza, “sotto i tacchi” dei leghisti,OLTRE A NON SAPER FARE…
NON HA NIENTE DA DIRE!


Scarica il volantino...