Dopo le SegnalAzioni di pericolo del mese scorso, una nuova lettera al Sindaco. Al centro dell’attenzione la vivibilità. apri
1- Rafforzare l'identità cittadina con la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti i portatori di interesse (residenti, attività commerciali e artigianali ancora presenti, aziende agricole sopravvissute, associazioni,ecc.
2- Promuovere la riqualificazione delle aree pubbliche ed il recupero e del patrimonio edilizio esistente (soprattutto centro storico e cascine) con un modello di sviluppo basato sui principi della sostenibilità,dell’efficienza e della massima tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
3- Intervenire sui parchi urbani e le aree a verde del territorio, non limitandosi al CTL3, attrezzandoli e valorizzandoli soprattutto in considerazione della loro funzione naturalistica e ambientale.
4- Rispondere alle richieste dei cittadini che chiedono un corretto adeguamento dei servizi pubblici, che non vogliono un "centro storico di eccellenza" privilegiato rispetto alla costruzione della nuova scuola elementare.
Queste le conclusioni della lettera protocollata il 23 novembre ’09 avente per oggetto:
“Segnalazioni di degrado e suggerimenti per migliorare la qualità della vita in Bernareggio"a cura di
Verdi Bernareggio e Partito della Rifondazione Comunista di Bernareggio.
Una riflessione attenta sulle carenze dell’attuale maggioranza nell’approccio partecipativo alle scelte politiche, un’analisi degli indicatori ambientali di disagio e di quello che non si sta facendo per la tutela dell’ambiente a Bernareggio.
Leggi il testo completo della lettera…
Intanto SegnalAzione continua a “lavorare”...
e punta alla “specializzazione”
Prossimamente infatti si concentrerà sulle diverse zone del nostro comune, proponendo interventi specifici per le problematiche incontrate in quella zona ed in quel quartiere.
Con i moduli dedicati che verranno distribuiti prossimamente nei vari quartieri e che saranno disponibili sul sito di SegnalAzione, il cittadino potrà segnalarci quello che pensa della tua zona.
IL CONTRIBUTO DEI CITTADINI IMPORTANTE: UNA BERNAREGGIO MIGLIORE E’ POSSIBILE!
Leggi il volantino e gli ultimi articoli dalla stampa locale…