Francescato: pericoloso tentativo di revisionismo storico da: notizie alice apri postato 2 giorni fa da APCOM
Roma, 8 set. (Apcom) - I Verdi attaccano il ministro della Difesa Ignazio La Russa, le cui parole "rappresentano un vero e proprio atto ostile nei confronti del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, proprio nel giorno in cui il presidente della lancia un forte appello per la memoria della Resistenza come valore condiviso per la nostra democrazia".
"Una cosa è il ricordo dei morti di tutte le guerre e di ogni bandiera - sostiene infatti Grazia Francescato, portavoce dei Verdi - ed un'altra è cercare di stravolgere artificiosamente la storia".
"Con le gravissime affermazioni di Alemanno ieri e del ministro La Russa oggi - ha aggiunto la leader del Sole che ride - siamo dinanzi ad un pericoloso tentativo di revisionismo storico da parte di questo governo e di questa maggioranza che, ora, cerca anche di riscrivere la storia sul fascismo". "Bene ha fatto il Presidente Napolitano a ricordare con forza il valore della Resistenza e del sacrificio di chi si è battuto per la democrazia e la libertà contro l'oppressione del fascismo - ha concluso Francescato - Sono questi i valori che stanno alla base della nostra Repubblica".