Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

giovedì 20 novembre 2008

VERDI E RIFONDAZIONE SABATO IN PIAZZA

Per promuovere l’iniziativa SegnalAzione e raccogliere firme contro il lodo Alfano. apri

Sabato 22 Novembre 2008, dalle ore 9:00 alle 13:00, saremo in Piazza della Repubblica a Bernareggio per:

- promuovere l’iniziativa “SegnalAzione: Il cittadino contro il degrado urbano e per una migliore qualità della vita a Bernareggio”;

-raccogliere le firme per la richiesta di un referendum abrogativo della Legge 23 Luglio 2008, n. 24 “Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato”. (Sottoscrivi accedendo dal banner).

SegnalAzioni: Il cittadino contro il degrado urbano e per una migliore qualità della vita a Bernareggio (Scarica il volantino)

I cittadini possono segnalare o segnalarci quei fenomeni considerati minori che pur non rientrando in ambito penale, creano sensazioni di malessere e insicurezza.

Questi piccoli ma fastidiosi fenomeni (come rifiuti per le strade, panchine sfondate, buche nella strada, illuminazione carente o lampade bruciate, barriere architettoniche, scarsa manutenzione del patrimonio pubblico, difficoltà negli spostamenti a piedi o in bicicletta, scritte sui muri, carcasse di veicoli abbandonati, carenza di spazi, ecc.) vanno affrontati in primo luogo con la prevenzione intervenendo sulle cause, ma soprattutto con la fondamentale partecipazione del cittadino che con la precisa SegnalAzione del disagio alla Pubblica Amministrazione, favorisce il ripristino dello stato dei luoghi e la risoluzione del problema.

Abbiamo predisposto uno strumento che può aiutare: il modulo di -------->SegnalAzione
da compilare e consegnare in duplice copia all’ufficio protocollo del Comune.
UNA BERNAREGGIO MIGLIORE E’ POSSIBILE !
a cura di: http://segnalazione.iobloggo.com/

Verdi Bernareggio
Partito della Rifondazione Comunista Bernareggio
Gruppo società civile