La maggioranza al governo di Bernareggio (berlusconiani e leghisti) non ha certo le idee chiare, anzi non le ha proprio!! Il volantino di Rifondazione e Verdi. apri
Scarica il volantino...
Testo:
E’ evidente la mancanza di un piano organico per affrontare le esigenze della comunità: non c’è certezza né sui tempi né sul reperimento delle risorse. Difficoltà nascoste con la grande balla del buco nelle casse comunali, sbandierato per mesi come scomoda eredità della precedente amministrazione. In realtà nella cassa comunale ci sono quasi due milioni di euro. Il buco è nelle loro linee programmatiche, presentate ben oltre le scadenze normative. Considerando lo striminzito programma elettorale proposto, i cittadini hanno sottoscritto, con il voto al centro-destra, un assegno in bianco.
Il buco è nelle azioni: chi ha rimosso i nidi di rondine da oltre 150 anni presenti nel porticato del comune? Le costosissime telecamere erano spente?
O guaste? O… ?
La coalizione di centro-destra, ottenuto il prestigio con la vittoria elettorale, punta ora al controllo ossessivo del cittadino con un comportamento di memoria fascista. La maleducazione di alcuni cittadini viene trasformata in paure e rischi diffusi. Come risposta usano 25 telecamere e forse Robocop con stivaloni e repressione tanto paranoica quanto autoritaria (comportamento di staliniana memoria). La Lega, da sempre contraria alle opere faraoniche, con il suo contributo di “miopia” politica, regalerà a Bernareggio il suo PALAZZO DEL GHIACCIO: la nuova e mastodontica biblioteca, tagliati i fondi per gli infissi, resterà senza finestre e con l’imminente inverno la casa della cultura diventerà un freezer per la conservazione della “stupidità amministrativa” di questa maggioranza. Un danno per il bene pubblico! Tagliati anche i fondi per la riqualificazione dei giardini pubblici, mettendo a rischio e pericolo l’incolumità dei bambini che li frequentano.
A 3 mesi dalle elezioni, la coalizione che ha vinto non c’è già più:la Lega si inchina all’ordine dall’alto dei suoi gerarchi e forma un proprio gruppo consiliare, sottolineando nettamente la loro presa di distanza dagli ex alleati. Il PDL ingoia il rospo con le mani nei capelli. Sembra di assistere ad un PDL incubato! Le stesse mani che insieme agli ex alleati (la Lega) hanno tolto i 20.000 € destinati ai terremotati dell’Abruzzo dalla precedente amministrazione. Il tesoretto-torta verrà spartito tra chi gestirà il nuovo periodico comunale (fino ad oggi realizzato in forma gratuita) e chi verificherà la regolarità del bando del CTL3 (controllo che poteva essere fatto gratuitamente dai segretari dei 3 comuni). Incarichi inutili e costosi per sperperare il tesoretto destinato ad alleviare la sofferenza dei connazionali, la cui unica colpa è forse quella di essere meridionali.
Partito della Rifondazione Comunista Bernareggio
Verdi Bernareggio