Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

giovedì 15 ottobre 2009

PONTE STRETTO: BONELLI (VERDI), BERLUSCONI SPERPERA SOLDI ITALIANI

Il nuovo portavoce dei Verdi interviene sulle dichiarazioni di Berlusconi circa l'inizio dei lavori annunciato per dicembre. da verdi.it apri


COMUNICATO STAMPA:
PONTE STRETTO: BONELLI (VERDI), BERLUSCONI SPERPERA SOLDI ITALIANI
SCELTA INCOMPRENSIBILE E IRRESPONSABILE. PIUTTOSTO GOVERNO PENSI A DISSESTO IDROGEOLOGICO


“Berlusconi vuole sperperare i soldi dei cittadini italiani mentre la vera priorità dell’Italia e del Sud, come ha dimostrato la recente tragedia di Messina sono le infrastrutture da sempre inesistenti, come la messa in sicurezza del territorio e la lotta al dissesto, le ferrovie e gli acquedotti”. Lo ha dichiarato il presidente dei Verdi Angelo Bonelli commentando le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi.

“Con i 7 miliardi di euro che servono per un’opera inutile e dannosa in Italia si sarebbero potuti costruire ben 80 chilometri di metropolitane e acquistare 27.000 autobus ecologici - spiega il leader verde -. Ossia rivoluzionare il traffico nelle nostre città”.

“Di fronte al dissesto idrogeologico che mette a repentaglio tantissime aree del Paese quella di costruire il Ponte sullo Stretto di Messina è una scelta incomprensibile ed irresponsabile - ha concluso Bonelli -. Per questa ragione noi Verdi ci opporremo con tutti i mezzi, anche giuridicamente, alla costruzione di questa opera inutile e dannosa per l’ambiente. Piuttosto il governo pensi a mettere in sicurezza il territorio”.

Roma, 14 ottobre 2009