Per non dimenticare un EROE AMBIENTALISTA sito dedicato ad ANGELO VASSALLO

venerdì 10 settembre 2010

NOTIZIE "CLAMOROSE" DALL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE


Notizia "bomba" dal Consiglio Comunale del 9 settembre... Leggi gli aggiornamenti e il comunicato stampa del gruppo Con Bernareggio
apri


A 4 giorni dai fuochi di Villanova arriva la "bomba" di Bernareggio. Arriva giovedì sera, in Consiglio Comunale, proprio nella settimana della festa. A scagliarla è stato Irwin Corno, consigliere del gruppo indipendenti della Lega per Bernareggio e Villanova.
Ad incassarla il Sindaco, direttamente coivolto perchè si parla di un terreno di famiglia e, di riflesso, tutta la maggioranza.

Ecco una breve sintesi della precisa ricostruzione letta dall'ex assessore all'urbanistica durante le interrogazioni dell'ultimo Consiglio Comunale.

Il giorno 6 novembre 2009 nell'ufficio dell'assessore all'urbanistica, il Sindaco ha svolto un incontro tecnico in cui è stata valutata POSITIVAMENTE l'osservazione al PGT che prevede la TRASFORMAZIONE DA AGRICOLO A RESIDENZIALE di un terreno la cui proprietà è vicina in termini di parentela proprio al primo cittadino.
L'ex assessore sottolinea di aver scoperto l'incontro casualmente in quanto non convocato e che le modalità di svolgimento dell'incontro (in un giorno differente da quello stabilito per le riunioni settimanali) sono state chiaramente finalizzate ad escluderlo.
Due affermazioni importanti chiudono la ricostruzione: l' "ok" dato a quella osservazione equivale ad una rivalutazione del terreno di oltre 1 milione di euro e le divergenze politiche con il Sindaco ed il resto della maggioranza seguite a questo episodio sono state la causa delle dimissione dell'ex assessore e del vicesindaco
.


La nota della lista Con Bernareggio

GRAVISSIMO IL COMPORTAMENTO DEL SINDACO
Bernareggio, venerdì 10 settembre 2010


Nel CONSIGLIO COMUNALE di Bernareggio di giovedì 9 settembre si sono aperti altri squarci sulla vicenda legata al terreno del sindaco Biella.
L’EX ASSESSORE ALL’URBANISTICA– Irwin Corno – ha riportato la conclusione di una riunione, svoltasi nel novembre scorso, nella quale si sarebbe deciso il DESTINO DI UN TERRENO DEL SINDACO: la trasformazione da agricolo a edificabile, e ciò a meno di 6 mesi dal suo insediamento.

Il valore dell’operazione sarebbe di 1 milione di euro.

Se tutto ciò fosse vero sarebbe un FATTO GRAVISSIMO, anche perché sul PGT (piano regolatore) la maggioranza tace.

Crediamo che tutti i bernareggesi si aspettino ora una risposta chiara e precisa dall’intera maggioranza PDL-Lega Nord.

L’assessore Verderio ha poi riconosciuto la giustezza delle nostre osservazioni: grazie al nostro intervento saranno recuperati nuovi fondi per la riqualificazione delle aree verdi e boschive attraverso un’aliquota degli oneri di urbanizzazione che l’attuale Giunta non aveva applicato (ma era dovuta per legge)! Ci saremmo aspettati almeno un grazie per le costruttive osservazioni.

http://www.conbernareggio.com/